In questi anni ci siamo fatti degli amici, che condividono con noi l'amore per questo territorio, per lo sport e per la convivialità.
Sono tutte associazioni che da tempo si danno da fare per salvaguardare questo tratto di costa così ricco di storia, natura e cultura. Insieme a loro abbiamo organizzato diverse iniziative, e altre ne stiamo progettando.

Chi è amico loro è amico nostro, e viceversa. Ve li presentiamo.


Barletta Sui Pedali

Gruppo Cicloamatori dell'associazione Barletta Sportiva, promuove e sviluppa la cultura e la pratica di un uso abituale della bicicletta quale mezzo di trasporto semplice, economico ed ecologico; vuole rendere la Città e la natura circostante più vivibile, più sicura e meno inquinata. Organizza pedalate per le vie cittadine, escursioni in bicicletta a contatto con la natura, pedalate ed escursioni facili a cui possono partecipare anche i bambini.

 


Virgilio Arte Cultura Turismo

L’Associazione  è composta da un gruppo di storici, storici dell’arte, dottori di ricerca e un designer che si propone di mettere in sinergia le proprie qualità e le proprie esperienze professionali per perseguire fini di attività sociale e culturale prevalentemente nell'ambito del turismo, delle arti figurative, della letteratura e della cultura in generale, nonché perseguire scopi di promozione sociale. 


Legambiente Trani

L’associazione  Legambiente  Trani  è presente sul territorio da oltre 20 anni e ha per scopo la promozione della partecipazione dei cittadini, ed in particolare dei giovani, alla difesa ed alla definizione della qualità della vita degli ambienti rurali e urbani e all'adozione di stili di vita sostenibili

 


Sigea Puglia

La SIGEA è un’associazione per la promozione della Geologia nella protezione della salute, nella salvaguardia della qualità dell’ambiente naturale ed antropizzato e nell’utilizzazione più responsabile del territorio e delle sue risorse.


Legambiente Barletta

Siamo una associazione di liberi cittadini che intende dare un contributo concreto per migliorare la vivibilità dell’ambiente, per tutelare la salute della collettività, per un’economia civile, per un mondo diverso, più giusto e felice. Uno spazio aperto dove persone, comunità, organizzazioni, imprese e istituzioni sono protagonisti del cambiamento.