· 

Ai tempi della pandemia

La pandemia ha sconvolto tutti i nostri (e i vostri) programmi, sia come persone che come attività.

Nei nostri progetti, avremmo dovuto iniziare a vederci a marzo, con calma, sfruttando le belle giornate del weekend, per dei pranzi in allegria a base di specialità semplici, dalla pasta fresca al sugo di brasciole, ai tubetti cozze e cannellini. Avremmo, nei nostri progetti, passato insieme dei pomeriggi allegri vicino al mare, ridendo, scherzando, raccogliendo conchiglie, raccontandoci che non vedevamo l'ora che arrivasse l'estate.

Nei nostri programmi in questi giorni avremmo organizzato il pranzo di Pasqua, la grigliata di Pasquetta e quella del 25 aprile.
Nei nostri progetti sabato 21 marzo avevamo organizzato (ed era tutto praticamente pronto) una bellissima giornata di conoscenza della zona di Ariscianne e Boccadoro, con interventi di esperti e associazioni, e una  bella escursione fra le campagne e il mare. È stata anche una bella giornata, il 21 marzo.  Ma l'evento è solo rimandato.
Nel frattempo facciamo altro, continuando a lavorare per la struttura e per lil territorio che ci circonda.

Martedì 31 marzo abbiamo partecipato a un incontro in diretta streaming, organizzato da Legambiente Trani, sulla costa fra Trani e Barletta.
Abbiamo parlato di progetti, di idee, e di quello che vogliamo fare appena potremo riprendere a incontrarci.
Le idee, ai tempi della pandemia, non si fermano.